Berta alla Castagnata in Corso | Montegrotto Terme
22260
post-template-default,single,single-post,postid-22260,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-4.6,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive
 

Berta alla Castagnata in Corso

Domenica 11 novembre 2018

Berta alla Castagnata in Corso

Domenica 11 novembre 2018, dalle 9.00 fino al tramonto, Corso delle Terme si animerà grazie alla Castagnata in Corso, la proposta d’autunno del Comune di Montegrotto Terme che quest’anno sarà arricchita dai figuranti in costume del Comitato Berta.

Il programma prevede la “Castagnata”, un mercatino di prodotti tipici in Corso delle Terme, “L’Arca di Noè” con vari animali in Piazza Mercato e una passeggiata con i cani dalle 10.30 del mattino nel parco di Villa Draghi.

La Castagnata, a cui parteciperà anche il Comitato Festeggiamenti La Leggenda di Berta, è un evento tradizionale del paese, molto desiderato dai commercianti. Dalle 9.00 al tramonto in Corso Terme ci sarà un mercatino di prodotti enogastronomici tipici, articoli di artigianato e frutto dell’ingegno creativo degli hobbisti. Nel pomeriggio ci sarà un’animazione con pupazzi animati e trampolieri a cura della compagnia Teatro Invisibile di Padova.

Il Comitato allestirà un ampio spazio dedicato alla Leggenda di Berta e proporrà, nell’arco dell’intera giornata, piccoli cortei storici con figuranti in costume, momenti di svago per bambini e brevi rappresentazioni teatrali che richiamano la Leggenda.

Vi aspettiamo numerosi!

Tags: