Vernissage "Il Tempo di Berta" - Domenica 23 giugno 2019 a Montegrotto
22910
post-template-default,single,single-post,postid-22910,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-4.6,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive
 

Vernissage “Il Tempo di Berta”

Domenica 23 giugno 2019 alle ore 10.30, nello splendido scenario di Villa Draghi, che sorge sulle pendici del Monte Alto, l’Associazione di Promozione Sociale Berta presenterà il programma della Rievocazione Storica “IL TEMPO DI BERTA” che avrà luogo a Montegrotto Terme sabato 7 e domenica 8 settembre 2019.

 

Il programma della giornata sarà così articolato:

 

  • ore 10.30 apertura dei lavori con il saluto del Sindaco Riccardo Mortandello;
  • ore 10.45 presentazione dell’A.P.S. BERTA e del programma della manifestazione “Il Tempo di Berta”;
  • ore 11.15 proiezione del video promozionale realizzato da Francesco Lizzardi, videomaker e fotografo, e da Camilla Rizzardi, regista e direttore artistico della rappresentazione teatrale che andrà in scena a settembre;
  • ore 11.30 presentazione del libretto per bambini “La Leggenda di Berta” prodotto dall’A.P.S. BERTA con il prezioso patrocinio della Città di Montegrotto Terme e stampato grazie al contributo degli sponsor. Seguirà l’apertura della sala di esposizione con le tredici tavole dedicate alla Leggenda che illustrano i momenti salienti della favola e riprodotte nel libro. L’artista sampietrina Elena Squarcina sarà disponibile per il firmacopia e per illustrare la tecnica usata per la realizzazione di quadri realizzati con tecnica mista.
  • Seguirà un aperitivo.

 

A tutti i bambini presenti sarà offerto un simpatico omaggio.

A.P.S. BERTA sarà altresì a disposizione per soddisfare le curiosità sulla leggenda e sul tempo in cui Berta filava. Ci saranno anche figurati che, in veste d’epoca, introdurranno il pubblico nelle atmosfere medievali.

L’ingresso è libero e gratuito.